2° EDIZIONE ARTIERA 2024 '100 SFUMATURE DI MODA-

ARTIERA 2024: la fiera di quel “sapere fare”, che rende speciale il Friuli Venezia Giulia

Quanta arte, bellezza, talento, e “saper fare”, c’è in Friuli Venezia Giulia? Io ogni giorno scopro qualcosa di più…Oggi tanto tanto… Il Friuli Venezia Giulia è una terra che trabocca di artigiani, inventori, artisti e talentuosi, che spesso rimangano nell’ombra, invisibili. Ogni giorno scopro nuove espressioni di creatività e abilità, spesso nascoste nella quotidianità delle genti friulane, persone che preferiscono agire piuttosto che parlare.
E invece “Artiera” ed anche io, desideriamo raccontarli. Anche quest’anno abbiamo contribuito a portare alla luce queste eccellenze, nel contesto di una fiera che è un tributo alla dedizione e alla maestria degli artigiani friulani.
Una manifestazione che sostiene e valorizza il patrimonio artigianale del Friuli Venezia Giulia, un pilastro importante, perché racconta la storia di questa terra, mantiene vive le sue tradizioni, ci ricorda da dove veniamo e stimola l’innovazione per proiettarci verso il futuro.
Artiera 2024, anche quest’anno, è stata una vetrina per l’arte e l’artigianato friulano e un’occasione per riconoscere e celebrare quel “saper fare” che rende speciale la mia terra.

CONDUTTRICE EVENTI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

ARTICOLI