Silvia Giacomini è una conduttrice e presentatrice che attraverso un chiaro e coinvolgente storytelling, ha l’obiettivo di valorizzare panel culturali, eventi istituzionali, aziendali e gala.
Con una vasta esperienza nel settore ed una spiccata abilità nella gestione di storie complesse ed eventi di grande importanza, offre servizi personalizzati utili a trasformare ogni evento in un’esperienza di alto valore, portando alla luce contenuti che altrimenti rimarrebbe nell’ombra, arricchendo così il tessuto culturale e sociale della comunità.
LA MIA VOCAZIONE
“Essere la voce del tuo evento, e veicolare in modo efficace e coinvolgente il tuo messaggio.”
La comunicazione ha un potere travolgente che può migliorare ogni aspetto della nostra vita, se utilizzato saggiamente e consapevolmente.
Una comunicazione maldestra viceversa, può essere devastante;
perciò perseguire l’eccellenza nella comunicazione, è una missione.
Cosa significa per me?
- Significa essere attenti alle profonde emozioni e valori che le persone vogliono esprimere, e che spesso non riescono a comunicare.
- Significa comprendere le sottili sfumature e modalità dei miei interlocutori, e del tuo pubblico, per creare connessioni autentiche e comunicazioni efficaci.
Per questo motivo i riconoscimenti più gratificanti per me, sono quelli in cui emerge questa capacità.
Ricordo un episodio accaduto durante un evento strutturato e dal vivo, in una location esclusiva e sold out. Ad un tratto un’improvvisa interruzione tecnica minacciava di rovinare tutto.
“C’era stato un blackout, era saltato l’intero impianto elettrico:”
niente luci, niente musica,niente microfono “
Quel momento di crisi e di potenziale silenzio imbarazzante si è trasformato in un’occasione di dialogo con il pubblico, che si è sentito ancora più coinvolto nell’evento. Questo episodio ha rafforzato la mia convinzione che la preparazione tecnica conta, ma quella emotiva fa la differenza.
Perché la comunicazione emotiva non è solo ciò che faccio,
è chi sono.
Questa consapevolezza è radicata profondamente dentro di me, ed è parte integrante della mia essenza.
La porto con me in ogni momento della mia vita, e la porto con fierezza su ogni palco.